homepage1.jpeg
fondazionetrecastagnilogowhite

Corso Michelangelo Buonarroti n. 14 | 95039 Trecastagni | Per informazioni: fondazione.trecastagni@gmail.com

fondazionetrecastagnilogowhite

​CONTATTI

Fondazione Trecastagni
Corso Michelangelo Buonarroti

n. 14 | 95039 Trecastagni (Catania

fondazione.trecastagni@gmail.com

fondazione.trecastagni@pec.it

Fondazione Trecastagni
Corso Michelangelo Buonarroti

n. 14 | 95039 Trecastagni (Catania

fondazione.trecastagni@gmail.com

fondazione.trecastagni@pec.it

Trecastagni dispone di luoghi di straordinario interesse culturale, naturalistico, paesaggistico, storico e letterario.

www.fondazionetrecastagni.it @ All Right Reserved 2021 | Sito web realizzato da Flazio Experience

Per ricevere assistenza sulle prenotazioni ti invitiamo a contattarci.

Contattaci su Whatsapp per qualsiasi informazione:

Trecastagni e il principato dei Di Giovanni-Alliata - incontro con Prof. Paolo Militello
2024-02-29T18:00:00+01:00
2024-02-29T19:30:00+01:00
Largo dei Bianchi Trecastagni

Nell'ambito della convenzione stipulata nel 2023 tra l'Università degli Studi di Catania e la "Fondazione Trecastagni Patrimonio dell'Etna", il Prof. Paolo Militello (docente di Storia moderna presso l'ateneo di Catania) ha avviato un progetto di ricerca dal titolo "l'Etna, Trecastagni e il Principato dei Di Giovanni-Alliata tra XVII e XIX secolo".
I risultati della ricerca saranno pubblicati in un volume.
Il progetto di ricerca sarà illustrato dal Prof. Paolo Militello nel corso di un incontro che avrà luogo giovedì 29 febbraio alle ore 18 a Trecastagni, nella sede della Fondazione (Largo dei Bianchi, angolo via Cavour)